venerdì 24 ottobre 2014

Mains & Merveilles N. 104 e 105

Accidenti, sono sempre in ritardo!
Questa volta addirittura faccio un post con alcune settimane di differenza rispetto all'uscita delle riviste nelle edicole francesi!
Partiamo da Mains & Merveilles N. 105, secondo me assolutamente da non perdere: ricca come un libro ma al prezzo di una rivista.
E' eccezionale: l'ho sfogliato in anteprima e ci ho trovato un sacco di ricami interessantissimi. 
Correte quindi a cercare la vostra copia perchè è idispensabile averla, per di più il tema trattato è il Natale e l'inverno. Pupazzi di neve, paesaggi inbiancati, calze natalizie, calendari dell'Avvento e decori per la casa delle Feste. Vi ho convinte?

So che ne ha fatta una bella scorta Michela del negozio Coccole... potrebbe valerne la pena di scriverle... qui il suo blog e questa la @ per contattarla: coccolestore@gmail.com

Ecco il mio contributo per questo numero 105 di Mains & Merveilles (De Saxe Editions):

Schema disponibile in formato PDF sul mio Etsy Shop (clic)


 Lo schema lo trovate anche sul mio Etsy-shop in formato PDF:


Un grazie alla Super-Maria (clic) che ha ricamato e confezionato splendidamente le due calze: ora non attendono altro che essere riempite di doni o dolcetti!  Bisognerà ancora avere un po' di pazienza ma nel frattempo potrete ricamarle anche voi!

Altro ricamo comparso invece su Mains & Merveilles N. 104 (ed è qui  che sono in tremendo ritardo) è questo, nel quale io e la mia fidata Maria ci siamo guadagnate un posticino in copertina...
Come spesso accade, lei ha ricamato ed ha provveduto al finishing.
 Per questo ricamo ho usato alcuni filati Shamrock Threads (clik) tinti a mano da Sara Montanini.




Una bella pochette per l'ufficio o la scuola. Dopo averlo realizzato non avrete più scuse e dovrete proprio essere ordinate infilando tutte le vostre penne, matite e gommine colorate.
Questo ovviamente vale anche per me! HI!HI!HI!
Madame Chantilly



Available in PDF format on my Etsy Shop (clik)




16 commenti:

  1. meraviglia!!!! bello il numero dedicato al Natale....
    bacio
    Maria

    RispondiElimina
  2. Meravigliosi entrambi, penso che prenderò il numero di Natale

    RispondiElimina
  3. Splendida la calza natalizia...come sempre i tuoi schemi colpiscono il cuore di noi ricamatrici...

    RispondiElimina
  4. più veloce della luce ho già ordinato il numero di Natale, lunedì Michela me lo spedisce ;-))

    RispondiElimina
  5. Tu sei un grande artista ♥ La prego di accettare la mia ammirazione!
    Saluti
    Nurdan

    RispondiElimina
  6. Encore de magnifiques modèle Rossana!!
    Gros bisous
    Stéphanie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ma belle Stéphanie!!! Merci beaucoup!!! Bises, bises, bises!!!

      Elimina
  7. Ci troviamo in buona compagnia su queste riviste, cara la mia Ross!
    Ih,ih,ih...
    I tuoi lavori sono bellissimi!
    Un bacio!
    Lori

    RispondiElimina
  8. J'ai acheté le magazine y hier !
    Tes diagrammes sont très beaux !
    Belle fin de semaine

    RispondiElimina
  9. Che splendore questa rivista.... e belle anzi meravigliose le tue calze!!! ;))
    Da non perdere assolutamente...
    un bacio grande
    Francesca

    RispondiElimina
  10. Spero di trovarla… E' una meraviglia ! grazie per l'idea. Ornella

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.