mercoledì 31 ottobre 2012

venerdì 26 ottobre 2012

Santa's Reindeer & Bunnie

Io le renne di Babbo Natale me le immagino così: simpatiche, dolci, curiose, con il nasino rosso e due belle corna importanti.

Ma cosa succede se quelle corna sono così particolari che vorrebbe averle anche qualche altro piccolo amico di Babbo Natale?
Anche solo per una notte!
Fanno così... così... renna! HI!HI!HI!

E che problema c'è? 
Basta uno di quei gadget che si trovano in certi negozi simpatici!
Madame Chantilly
 
 Santa's Reideer & Bunnie - 2012
ricamato su Pronto ricamo F.lli Graziano (15 fili) antichizzato con il caffè
 

lunedì 22 ottobre 2012

En retard!


Non vi è mai capitato che per un'influenza o un brutto raffreddore faceste tardi ad un appuntamento importante?
Beh... capita a tutti!
Anche in una notte speciale!
Madame Chantilly

 En retard! - 2012
ricamato su lino belfast Smokey Pearl Zweigart 32 ct (12,6 fili) 
 

sabato 20 ottobre 2012

Una finestra sul Natale

In un batter d'occhio saremo tutte prese a preparare la festa che più mi piace nell'anno.
Meglio affrettarsi con i soggetti a tema!
Diamo una sbirciatina?  
(Ssssssssst! Le novità sono tre!)
Madame Chantilly

giovedì 18 ottobre 2012

Abilmente 2012


E' con enorme piacere che comunico anche con questo post che potrete trovare da oggi ad Abilmente a (Vicenza) gli schemi Madame Chantilly.
Potete richiederli presso lo stand di 
Maguelone Broderies B334
e presso lo stand di 
Nonna Lana B 366.
Per chi potrà visitare questa bella manifestazione auguro un buon divertimento!
Madame Chantilly

giovedì 11 ottobre 2012

Tre civette sul comò

Siamo seri: vi è mai capitato di pensare: "No, adesso proprio non posso permettermi di ricamare, ho troppi lavori arretrati, mi sentirei troppo in colpa".
Così vi date da fare: sbrigate il più possibile, ramazzate, fate lavatrici, preparate il pranzo, stirate, andate persino a zappare l'orto...
 
Dopo tutto questo, siete soddisfatte: "Beh, sono stata davvero brava, ora mi merito un premio".
Allora vi recate alla vostra postazione creativa preferita, prendete stoffe, filati, ago in mano, magari mettete un po' di buona musica e vi accingete ad iniziare il vostro prossimo capolavoro...
 
QUANDO...
Arriva un guastafeste!
 
Può essere chiunque! Il vostro assicuratore, il rapprensentante di chissà cosa, l'operatore di una compagnia telefonica molesto, un'urgenza improvvisa,  la vostra vicina che non ha di meglio da fare, i vostri figli che hanno incontrato il "mostro di Loch Ness" e viengono ad "allietare" il vostro momento!
 
 
Ma che felicità!!! :-(
Così, per scongiurare l'arrivo di "disturbatori" di ogni genere, mi sono inventata il mio personalissimo "scaccia-noie", con tanto di sonagli melodici tintinnanti.
 
Campana melodica acquistata presso Coccole di Bassano del Grappa clik.
 
Secondo voi otterrò il giusto effetto?
Provare per credere! HI!HI!HI!

Madame Chantilly
 
 "Tre Civette sul comò" - 2012
Ricamato da Elisabetta
 

Bottoni in Fimo di "4 Cupcake Addicted"
 
 

domenica 7 ottobre 2012

Compleanni e torte

Per la mia famiglia tra settembre e ottobre cadono moltissime ricorrenze e malauguratamente è anche un momento cruciale per il ricamo: fiere, eventi, nuovi schemi, in somma, un bel fermento!
Dall'anno prossimo poi, avremo anche il compleanno del mio primo nipote, infatti la mia sorellina mi ha fatta diventare zia pochi giorni fa e siamo tutti elettrizzati e ansiosi di vederla tornare a casa dall'ospedale con quel "piccolino" di 4,240 kg, che fa divertire tanto lo staff della nursery perchè le tutine da 1/2 mesi gli calzano come una muta da sub!


Comunque, un paio di settimane fa ormai, tra il caos totale, ho dovuto trovare il tempo di preparare a grande richiesta questa torta particolare per il compleanno del nostro secondogenito, tratta dal numero estivo di Sale & Pepe Kids che adoro.


Certo non è la perfezione, ho dovuto salvare le decorazioni da dita golose che cercavano di assaggiare il più possibile, ma vi assicuro che i bambini sono rimasti a bocca aperta quando se la sono trovata davanti.
 Abbiamo aggiunto qualche particolare in marzapane rispetto alla versione originale (ancora, "capitano della nave", boe, squalo), poi la ricetta prevedeva il pan di spagna che abbiamo fatto con le nostre manine e farcito di marmellata di fragole.

Anche il gusto non era male, anche se adesso eviterei caldamente di usare quelle famose caramelle "con il buco e la menta intorno", perchè a parte il loro effetto scenografico notevole, il loro sapore ha un po' contaminato il gusto della decorazione dello scafo: diciamocelo, la menta proprio non centrava un fico secco!
HI!HI!HI!
Madame Chantilly

P.S.: si. lo so che state aspettando l'uscita del un nuovo schema per capire se avete indovinato il soggetto: non preoccupatevi, mancano pochissime ore!

mercoledì 3 ottobre 2012

Creattiva e Passion Fil n. 17

Nelle edicole francesi è uscito da qualche giorno "Passion Fil n. 17".
All'interno potrete trovare tante idee da ricamare e tra loro un paio di miei schemi.
Ne approfitto per porgere un doveroso ringraziamento alla direttrice Mme Toinette che mi ha riservato alcune pagine ed ha realizzato una bella intervista per la quale sono onorata.
 
 
Ricamato su lino grezzo 12,6 fili - 32 Ct da Elisabetta
 
Il secondo disegno doveva avere come soggetto l'Italia e mi è subito venuto in mente che uno dei motivi per cui ci apprezzano all'estero è la moda... così è nata questa simpatica borsa ispirata a due modelli di Emporio Armani, collezione Primavera-Estate 2012.
 

Ricamato su lino grezzo 12,6 fili - 32 ct Zweigart da Elisabetta
Modello borsa free trovato  qui
 
 
 Ultima cosa: potrete trovare gli schemi Madame Chantilly dal 4 al 7 ottobre a "Creattiva"- Bergamo, presso lo stand di Nonna Lana posto nel padiglione riservato al Ricamo.
 
Dopo questo post dal "pesante contenuto" vi auguro buone xxx!
Madame Chantilly