domenica 15 aprile 2012

Mentre fuori piove...

...Mi godo il profumo di alcuni rami di Serenella.

Un fiore che guardato da vicino affascina: osservo una miriade di fiorellini raggruppati a piramide e posso odorare il suo profumo inebriante e dolcissimo.


In questo periodo il mio giaridino è in bianco: la fanno da padroni la serenella appunto e il glicine, che per una svista è stato acquistato di un colore candido come la neve.
Basta uscire fuori ed anche con gli occhi chiusi si capisce che tutti quei grappoloni di fiori stanno per fiorire.
Con la pioggia i profumi si attenuano... riuscirò a godermelo oppure il brutto tempo durerà ancora?

Ah, dimenticavo... sullo sfondo una prossima uscita...

Tra qualche giorno invece vi posterò i miei esperimenti culinari: non so voi, ma io ho la casa piena di cioccolato. Con due bambini è stato inevitabile...
Ho già sperimentato due ricette, se vi va le condividerò con Voi!
Mi raccomando quindi, non mangiate tutto il cioccolato così com'è, nemmeno quello al latte perchè ho ottenuto risultati favolosi, un po' calorici ma la prova costume è ancora lontana...

Madame Chantilly

Piccola anteprima...

8 commenti:

  1. Che belli questi fiorellini!!! Anche qui abbiamo accumulato una quantità industriale di cioccolato, ho già fatto una torta ieri e il resto attende ispirazione....

    RispondiElimina
  2. Embè...vedo del lilla...Quindi aspetto impaziente di vedere questo ricamo...^_^
    Sara..

    RispondiElimina
  3. Che splendore i tuoi fiori candidi! Da me invece prevale il fucsia in questo momento; puoi vederli anche tu, ho messo anche io qualche foto in questo pomeriggio piovoso di domenica.
    Io... molto curiosa di ammirare la tua nuova creazione ;)
    Buon inizio di settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  4. déja des fleurs??? ici les bourgons pointent a peine le bout de leurs nez.

    RispondiElimina
  5. Bellissime immagini, in questa primavera che sembra autunno ci volevano proprio!
    Buon inizio di settimana
    Berk

    RispondiElimina
  6. Sono stata in Svizzera la scorsa settimana e al mercato vendevano a mazzi questi profumatissimi fiori... Per quanto riguarda il cioccolato, rimango in attesa delle tue dolci ricette.
    Sara

    RispondiElimina
  7. Glicine bianco?? Lo adoro! più raro rispetto al classico .... color glicine... ma... stupendo!... Fossero così tutte le sviste!!!
    Naty

    RispondiElimina
  8. Io aspetto con ansia la novità!!!! E pure gli esperimenti culinariiiiii!!!! Baciii

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.