martedì 1 giugno 2010

In via dei Matti N° 0

Vediamo cosa c'è di strano nel mio ultimo lavoro...
Fate questo giochino con i vostri bimbi...
Guardate insieme le stranezze di questo ricamo... così scoprirete pian piano il titolo.

Questo cosa sembra? Ve lo dico io: un tetto! Un tetto a pois? Già... molto strano questo mondo!

Qualcuno è riuscito a sistemare, con qualche diavoleria di invenzione, una fioriera su un tetto a pois?
Già: sembra di si...
Proseguiamo.

Appesa al tetto troviamo una elegante gabbia per uccelli: vuota! E l'uccellino? Libero come l'aria, beato a guardare il mondo e a cercare l'amore!


Beh, molto insolito chiudere una porta e lasciarci accanto la chiave per aprire no?

Qui iniziamo ad esagerare: al posto della porta le finestre? Ma, che follia è mai questa?
Almeno la porta c'è? Si, l'abbiamo vista prima!

Lasciamo perdere la casa e vediamo il giardino: un vaso da fiori o una bolla per pesciolini? Sarebbe meglio decidere! A meno che non sia il compleanno del pesce! :-D

Un bel gatto su... un'albero! Cosa che farebbe preoccupare chiunque: ma non qui!
Una lettera al contrario... mah...

Ma quale pazzo infiocchetterebbe un albero con mele, pere e lettere?
Qui si, infatti lo schema si intitola...

"In via dei matti N° 0"!!!

Ora avete capito come mai è tutto così strampalato?!?!?
Madame Chantilly

58 commenti:

  1. Ehehe, molto carino, divertente come ci hai guidato, brava! E' un ricamo tuo o preso da qualche parte? Sarà anche la via dei matti ma la trovo incantevole!

    RispondiElimina
  2. io ci abiterei in questa casetta!!
    e' bellissima complimenti
    mary

    RispondiElimina
  3. Adorabile!!! La casina mi fa letteralmente impazzire!!!! SPLENDIDERRIMA!!!!!! Brava brava brava!!!! Voglio anche una casina così carina!

    RispondiElimina
  4. Naaaaaaaaaaaaaaaa, non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!!
    E' stupendaaaaaaaaaaaaa!! Sei bravissima!!!!!!!
    Complimenti!!
    Che delizia ho trovato a scovare il tuo blog!!!!!!!!!!!
    Baciotti
    Angela

    RispondiElimina
  5. Ti sei superata!!! E' bellissimo questo schema!
    Ed io adoro tutto ciò che sa di magia, di follia, di irreale...
    Complimenti sinceri, pe rl'idea, la realizzazione, i colori...
    Bacetti,
    Ros

    RispondiElimina
  6. Stu-pe-fa-cen-te!!!
    E' una meraviglia, stavolta hai superato te stessa!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  7. Bellissimo, proprio in questi giorni il mio bimbo grande me la canta spesso, complimenti!
    Anya

    RispondiElimina
  8. ...SONO SENZA PAROLE...
    e' meraviglioso :)
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  9. Ragazze, dopo pochi minuti dalla pubblicazione di questo post, già così tanti complimenti: vi ringrazio col cuore, ma davvero! Per Eleonora: si, lo schema l'ho inventato io.
    Sapete cosa mi capita? Invento un disegno, poi mentre lo ricamo studio e ristudio colori, modifiche, equilibri e... lo guardo talmente tanto che non so più se potrà piacere o no... che sensazione di smarrimento! Poi quando arrivano così tante opinioni positive come le vostre... rinasco! Grazie!

    RispondiElimina
  10. Ci hai accompagnato a scoprire i dettagli di questo fantastico ricamo in maniera deliziosa.
    L'albero da frutta..una meraviglia.
    Ora però la canzone di Sergio Endrigo non mi esce più dalla testa!!!..era una casa tanto carina..
    ehi! mi fai tornar bambina! prima la fiaba della principessa, poi questa canzoncina..
    Un caro saluto,
    Nicole

    RispondiElimina
  11. Molto particolare e soprattutto affascinante....mi piacciono i colori e le particolarità del disegno...
    Complimentoni!!!!
    Berkana

    RispondiElimina
  12. Ehi Rossana, anche per te adesso devo fare un mutuo, fai degli schemi troppo belli, mitica Ross, bacioni Simo

    RispondiElimina
  13. Io un bimbo con cui fare questo giochino non ce l'ho, ma l'ho fatto da sola! :D
    ahaha molto bella via dei matti!
    A presto,
    Robs

    RispondiElimina
  14. E' una meraviglia, è tutto adorabile, dai colori all'insieme di tutto il lavoro.
    Non dove riesci a trovare tanta fantasia.
    Un bacio Nadia

    RispondiElimina
  15. ma è bellissimo, vorrei realizzarlo anche io, è in vendita lo schema??? aspetto news
    manuela

    RispondiElimina
  16. Era una casa molto carina
    senza soffitto senza cucina..se vuoi te la canto tutta!faceva parte di una mia recita alle elementari di un miliardo di anni fa...vecchi ricordi..è di estrema sensibilità riuscire a fare ciò che hai fatto.
    Bravissima.
    Monica

    RispondiElimina
  17. semplicemente bellissimo!!!! Antonella

    RispondiElimina
  18. Incantevole, bellissimo anche il post, come solo tu sai fare !!!!!!

    RispondiElimina
  19. ...i particolari...il post...i colori: hai fatto una magia, speciale per chi crocetta e meravigliosa per chi sogna di vivere in un mondo dove la felicità è nella semplicità delle piccole cose. G R A Z I E ^_^

    RispondiElimina
  20. 1970..
    Vogliamo parlare del caffè della peppina di cik ciak o di cin cin pon pon...dimenticavo il lungo il largo e il pacioccone... Bellissime le canzoni di allora...nicole

    RispondiElimina
  21. molto bella come ideazione e anche molto spiritosa.......sembra un sogno di Alice nel paese delle meraviglie...
    pat

    RispondiElimina
  22. ma dai è una tua creazione!!! è bellissima ... sono capitata qui per caso e non so nemmeno da dove arrivo, ma sono contenta di esserci arrivata perchè questo ricamo mi piace proprio tanto!!!
    a presto Patrizia

    RispondiElimina
  23. ....E se ti dicessi che le "opinioni positive" sui tuoi lavori ce le stavamo scambiando per telefono io e Angie?
    Parlavamo proprio di questo tuo ultimo lavoro
    ;-))guarda un pò..

    Capisco però il tuo stato d'animo, anche io guardo e riguardo i miei lavori e finisco sempre per non essere soddisfatta, mi sembra sempre che avrei potuto fare meglio...
    Questioni caratteriale?
    Certamente si...mannaggia a noi, sempre insoddisfatte....
    Poi arrivano le amiche e ti fanno i complimenti e arrivano tanti commenti,vedi?

    Che significa allora?

    Bacio,
    Ros

    RispondiElimina
  24. Ciaoooo!!
    Come stai?? Spero bene :)
    Ma che belloooooooooooooooooo!!!
    Carissima sei troppo brava!! questo schema è veramente bello!! ^_^
    Cosa diventerà?? :) un quadretto in stile shabby lo vedrei bene :)
    Baci baci

    RispondiElimina
  25. Mi diventi Primitive? Muahahaha, ma noooo, non è mica pottttibile!!!! Comunque no, non mi sono stufata a ricamare il vestito, l'ho troppo amata e desiderata quella strega!

    Un baciottino
    Arghi

    RispondiElimina
  26. Che dire? Un distillato di poesia. Bravissima davvero, per la scelta dei colori, per come hai interpretato il tema, per tutti i minuscoli dettagli che rendono prezioso il lavoro.

    Bacibaci,
    I.

    RispondiElimina
  27. Brava Rossana......la tua ultima creazione è splendida......mi piace come presenti ogni tuo lavoro.....complimenti!!!!!!!!

    RispondiElimina
  28. Meraviglioso.... Ma come hai fatto a scovare uno schema così particolare??? Bravissima, il tuo lavoro merita una pole-position in casa!!!
    Ciaoooo.... Elena.

    RispondiElimina
  29. BELLISSIMISSIMO!!!!
    In Via Dei Matti io ci abito spesso!
    Un bacione
    Lori

    RispondiElimina
  30. Si si, questi ricami vogliono proprio giocare, prima nascondino ora indovinello, son pazzerelli ma son tanto belli complimenti Ros, finito e' ancora piu' bello
    un bacione Carmen

    RispondiElimina
  31. Ti faccio i miei complimenti, è uno schema davvero bellissimo.
    Come ti si può contattare per avere qualche schema?

    RispondiElimina
  32. Stupendo, bellissimo, grandioso e... non potrei continuare con altri superlativi.... Mi piace tantissimo!!!!!!
    Baci Baci
    Annamaria

    RispondiElimina
  33. Ops, mi è rimasto un "non" di troppo... volevo dire che ogni superlativo va bene e si potrebbe continuare all'infinito.
    Sei un genio delle xxx
    Annamaria

    RispondiElimina
  34. carinissimo e dolcissimo questo schema!!!!
    Ci trasporta in un mondo di favole!!!

    Bruna63
    Il Baule dei Desideri

    RispondiElimina
  35. B E L L L I S S S I M I S S S I M O....mi piace tanto tanto ...sai stata bravissima!

    lolly
    http://www.ricamaeamaconme.splinder.com/

    RispondiElimina
  36. troppo ganzo questo schema e il post poi ... sei veramente unica!!
    sandra

    RispondiElimina
  37. E' bellissimo!!!! Davvero bello, complimenti! ^__^
    Paola.

    RispondiElimina
  38. Sono felice di aver trovato il tuo meraviglioso blog, complimenti sei tanto brava!!!
    A presto, Anna.

    RispondiElimina
  39. Dovevo andare a letto più di un'ora fa...me l'ero ripromessa..poi ho trovato il tuo blog, e non ho potuto fare a meno di guardarlo TUTTO a ritroso...non ci sono parole per esprimere la mia meraviglia..è tutto bellissimo.
    a presto
    Giulia

    p.s. e le tue Rose poi......senza parole! :-)

    RispondiElimina
  40. E' delizioso! Mi piace ogni particolare, la composizione in generale ma anche i colori. Tutto è studiato per adattarsi al titolo. Complimenti!!!
    Silvia

    RispondiElimina
  41. ma che stupenda questa casetta da alice nel paese delle meraviglie!
    un abbraccio
    cail

    RispondiElimina
  42. So beautiful! J'adore les tons que tu as utilisé. La dernière fois que j'ai fait du point de croix, c'était il y a 5 ans, à la naissance de ma fille. C'était justement dans ces coloris!

    RispondiElimina
  43. Veramente fortissimo, complimenti!
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  44. ma.. ma.. ma è trooooppo bello questo schema! parlavo di te proprio con carmen dei rssi e commentavamo quanto sei brava e umile!
    posso dirti cosa ho pensato fosse il tetto a pois?? un FUNGO!!! :-D quanto sono strampalata!

    RispondiElimina
  45. ma ho capito bene? te lo sei inventata tu?! beh in questo caso un inchino a tanto gusto e tanta bravura! i colori sono stupendi, la casina è deliziosa. dalle prime immagini pensavo fosse la casetta dei puffi :P
    con sommo ritardo, aprofitto, oltre che per salutarti (in una calda serata di mini vacanza italiana, mentre giro per blog finalmente...) anche per rispondere alla domanda che miavrai fatto tipo due settimane fa! vergogna.. ma ormai mi conosci. cmq, dicevi, si le foto della casa (attuale), sala, vaso fiori, credenza, ecc. le ho fatte con la macchina nuova, ovviamente devo ancora imparare TUTTO, M che goduria la reflex :)))

    un mega bacio

    fede

    RispondiElimina
  46. ps mia mamma mia cantava sempre la canzoncina... c'era una casa molto carina, senza soffitto, senza cucina, non si poteva entrare dentro perche nn c'era il pavimento, non si poteva fare pipi, perche nnc'era vasino li ecc.ecc.
    quanti ricordi di quando ero piccina...

    smack

    fede

    RispondiElimina
  47. Sei fantastica .... un vulcano di fantasia ... sia per il tuo bellissimo schema sia per come ce l'hai presentato.
    Ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  48. quelle jolie maison, avec des couleurs douces, c'est la maison de la princesse au petit pois!
    bravo!
    amx

    RispondiElimina
  49. Eccomi a commentare anche questo! Sei un fenomeno, lo adoro!!!!!!Non vedo l'ora diricamarlo, ma prima termino una principessa birichina!
    Ti abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  50. Ma quante meravigliose stranezze... :) davvero splendido questo tuo lavoro, qadoro questa gradazione di colori ... è sempre splendido passare qui da te!

    RispondiElimina
  51. comme cet ouvrage est joli très frais j'aime beaucoup
    merci pour les free
    à très bientôt
    bizz

    RispondiElimina
  52. I tuoi schemi sono deliziosi!!!
    Ho ricamato a punto croce anni fa, per una nipotina.
    Conosco poco il mondo delle "crocette", ma non ho mai visto disegni così belli!!!!

    Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  53. Che meraviglia!!!!
    Sono proprio contenta di averti trovata, questa casetta è davvero deliziosa, in tutti i suoi particolari!!!
    Anche i colori sono perfetti, seguirò con vero piacere il tuo blog, che ho già messo tra i miei preferiti, ciao!

    RispondiElimina
  54. Ma tu che sei la mamma di questo schema fantastico, che tela consiglieresti per ricamarlo?

    RispondiElimina
  55. con questo post mi hai fatto ricordare una canzoncina che mia mamma mi cantava da bambina...
    Era una casa molto carina,
    senza soffitto, senza cucina,
    non si poteva a letto perché non c'era il pavimento, non si poteva fare pipì, perché non c'era vasino lì, ma era bella, bella davvero,
    in via dei matti numero zero...

    grazie

    RispondiElimina
  56. Ciao Rossana, ho ricamato tempo fa il tuo simpatico schema e solo ora l'ho postato sul mio blog.
    Vedrai che cosa ne ho ricavato!
    Grazie per i tuoi splendidi schemi
    Adriana

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.